FANDOM

I Furling sono la specie più misteriosa di Stargate.

StoriaModifica

Il comando Stargate sa veramente poco sui Furling, oltre alla loro appartenenza all' Alleanza delle Quattro grandi razze, assieme ad Antichi, Asgard e Nox, e all'esistenza di diversi loro manufatti sparpagliati in tutta la Via Lattea. Delle scritte in Furling furono rinvenute su Heliopolis, assieme a quelle dei membri dell'Alleanza.

Su di loro però si sa che sono una razza pacifica anche se parteciparono con gli Asgard alla guerra contro i Goa'uld. Si scoprì che i Furling crearono una comunità utopica per loro stessi e qualunque umano che volesse unirsi a loro, senza armi né tecnologie avanzate. Questa comunità venne distrutta dai Goa'uld, i quali furono in grado di contrabbandare dei semi per una pianta che provocasse chimicamente ai suoi abitanti una paranoia che nella follia si uccisero l'un l'altro.

Sembra che i Furling siano la razza misteriosa che aiutarono i Madroniani ad insediarsi nel loro nuovo mondo e che siano i costruttori della tecnologia chiamata Pietra di paragone in grado di modificare il clima di un pianeta.